Pattini a rotelle quad da principiante: come sceglierli

Pattini a rotelle quad da principiante: come sceglierli

Il pattinaggio a rotelle è un'attività che dà molte soddisfazioni: non solo è in grado di rigenerarci fisicamente, ma anche mentalmente!

Se anche tu vuoi provare a pattinare e stai cercando qual è il pattino giusto per iniziare e soprattutto che caratteristiche deve avere il tuo primo paio di pattini a rotelle, questo è l'articolo giusto per te. 

Clicca qui per vedere la nostra selezione di pattini a rotelle.

 

Ho riassunto in 3 punti le caratteristiche che dovrebbero avere i tuoi primi pattini a rotelle, vediamole insieme:

1 - Devono essere sicuri. La sicurezza innanzitutto, anche nel pattinaggio. Bando dunque ai marchi troppo nuovi, che stanno iniziando a produrre pattini ora senza nessun tipo di background tecnico, e affidiamoci a chi lo fa da tempo e con una conoscenza alle spalle.
Un esempio è Fila Skates, di cui noi abbiamo in store i pattini Eve Up White

pattini a rotelle fila skates di coven rollerskate collective

 

2 - Devono essere pattini con pezzi di ricambio facilmente reperibili
Se hai acquistato un pattino di bassa qualità farai molta fatica, ad esempio, a recuperare i freni una volta che si usureranno. Effettua il tuo acquisto già in quest'ottica e rivolgiti al tuo negozio di fiducia su un consiglio personalizzato, in base a dove pattinerai, con che frequenza e in che stile!


3 - Meglio la qualità che l'estetica "fast fashion". 
Stanno uscendo molti pattini a rotelle con colori molto carini e di moda, ma purtroppo in tanti casi non sono altrettanto sicuri, nè duraturi! Fai attenzione al marketing vs. la vera qualità di prodotto e, se sei in dubbio, scrivici! 

 

Clicca qui per vedere la nostra selezione di pattini a rotelle.

 

Back to blog

Leave a comment