Intervista alle crew di rollerskate italiane: Rolling Nutrias di Padova

Intervista alle crew di rollerskate italiane: Rolling Nutrias di Padova


Ciao crew, chi siete e da dove venite?

Siamo un gruppo di ragazzə da Padova (anche se proveniamo da varie città) che viaggiano in quad e skate occupando rampe, skatepark e marciapiedi padovani (e non solo).

 

rolling nutrias roller skate padova pattinaggio


Come e quando è nata la vostra crew?
Nasce “ufficialmente” nell’estate 2020 ma molte di noi praticano roller derby nelle @criminalbullets quindi pattinavamo già insieme. La pandemia ci ha dato occasione di sperimentarci nel rollerskating, non potendo allenarci a roller derby, e da lì non abbiamo smesso, anzi stiamo crescendo accogliendo sempre più ragazzə! Il nostro obiettivo è proprio quello di far crescere una community locale in cui ci si possa sentire liberə e accoltə a prescindere dalle proprie caratteristiche personali o dal proprio livello di skate.

Qual è il park o lo spot in cui vi trovate più spesso?
Il nostro posto del cuore è sicuramente la mini rampa di Limena (PD) ma c’è anche un piccolo skatepark ad Albignasego (PD) e in generale cerchiamo sempre di trovare e provare nuovi spot soprattutto in Veneto.

Chi sono le persone che più vi ispirano e motivano a migliorare nella rollerskate community?
In primis la community @cib_italy e @cibcrew , poi abbiamo le nostre nutrie affezionate @laura_manganaro , @doom_skates , @robbish , @gg.fallin e più che altro cerchiamo di ispirarci e incoraggiarci a vicenda, provando trick che troviamo su Ig o inventandone nuovi (con dei nomi buffi).

Se qualcun* volesse unirsi alla vostra crew, come potrebbe fare?
Scriveteci su Ig! Poi abbiamo un gruppo telegram per organizzarci. Non abbiate alcun tipo di problema a chiedere info o a venire anche solo a vedere, sicuro vi offriamo una birra e la session finisce al bar🥂


Contattate le Nutrie su Instagram per unirvi a loro!

 

Back to blog

Leave a comment