Cosa fare appena tiri i pattini fuori dalla scatola

Cosa fare appena tiri i pattini fuori dalla scatola

Evviva, hai acquistato dei pattini a rotelle, magari anche il tuo primo paio, e ora
Molte persone credono che una volta acquistati i pattini a rotelle siano pronti ad essere utilizzati subito, appena estratti dalla scatola. 
In realtà non è sempre così! È sempre meglio seguire alcune buone pratiche prima di metterli ai piedi e sfrecciare per le strade, eccone alcune.

 

Coven rollerskate collective shop


1 - Un'occhiata generale
Sono in condizioni perfette? Ci sono macchie, sbeccature o graffi? Generalmente non dovrebbe succedere, ma i pattini sono prodotti in fabbrica, raramente assemblati a mano e sottoposti a controlli ferrei (dipende dalla qualità dell'oggetto chiaramente). Rivolgiti al negozio da cui li hai acquistati e chiedi un cambio o un reso. Li hai comprati qui su Coven? Non esitare a contattarci.

2 - I truck sono allineati? 
Prova a traguardare i truck: sono dritti? Se non ti sembrano dritti prova a regolarli stringendo un po' la vite del kingpin. A volte può capitare che non sia stata avvitata del tutto. Non deve essere nè troppo dura (va bene solo se sei beginner), nè troppo morbida (a meno che tu non sia espert* e ti piaccia che sia così).

3 - Le ruote girano?
Prova a far girare le ruote una ad una: per quanti secondi girano? Se superano i 10 secondi non ci sono problemi, ma se ti sembrano dure o quasi ferme probabilmente i dadi sono troppo stretti. Usa il tool per mollarli un po' e riprova. Se ora girano il problema è risolto, se invece non girano ancora il problema potrebbe essere nei cuscinetti, in tal caso andrebbero sostituiti! Qui puoi acquistarli.

4 - L'allacciatura
Una volta controllato che la parte "hardware" funzioni puoi indossarli e regolare l'allacciatura. Generalmente va sistemata, in alcuni casi i lacci addirittura sono in un sacchetto a parte all'interno della scatola. Usa l'allacciatura che ti sembra più comoda per il tuo piede, senza dimenticare che non devi ottenere nessun effetto "strozzamento": la circolazione del sangue deve essere buona e, se proprio vuoi stringere, fallo in prossimità del collo del piede, non verso la punta. 
Qui trovi la nostra selezione di lacci per i pattini a rotelle.

 

Ti sono state utili queste informazioni? 
Faccelo sapere!

IG: @covenrollerskate

 

 

Back to blog

Leave a comment