5 azioni semplici che migliorano il tuo setup

5 azioni semplici che migliorano il tuo setup

Se hai comprato un paio di pattini "per iniziare" e con budget ridotto e ora ti sei convint* a continuare, non è detto che tu debba per forza fare subito una spesa importante e passare ad un paio di pattini di livello più alto.
Ho raccolto per te 5 consigli di cose semplici che puoi fare per migliorare i tuoi pattini entry level:

❤️ 1 - Controlla subito i truck e regola la stretta della vite del kingpin: potrebbero arrivare molto rigidi, ma se li molli un po' i tuoi pattini saranno più responsivi ai tuoi movimenti. Attenzione: se hai appena imparato a pattinare avere i truck belli stretti potrà invece esserti d'aiuto per farti sentire più stabile. 😊

❤️ 2 - Cambia i cuscinetti: solitamente i cuscinetti inclusi in un setup completo non sono granchè. Se li cambi avrai portato una piccola miglioria che però ti darà molte soddisfazioni!

❤️ 3 - Cambia i bushing: se hai preso dei pattini di una marca che offre anche bushing compatibili, cambiali. Solitamente quelli inclusi in un setup completo sono neri e mooolto duri, e ti renderanno curvare un'impresa difficile. Minima spesa, massima resa!

❤️ 4 - Cambia le ruote. Diciamocelo, quelle che arrivano con i pattini entry level che hai acquistato difficilmente saranno buone, e si usureranno in fretta. Conta che acquistare le ruote è un investimento reale perchè, esattamente come i cuscinetti, saranno sempre compatibili con tutti i pattini che acquisterai in futuro.

❤️ 5 - Inserisci una suoletta adatta. Purtroppo anche le suolette incluse nei pattini a rotelle di budget contenuto non sono buone. Inserire una buona suoletta non solo proteggerà i tuoi piedi da innumerevoli fastidi, ma renderà anche l'intera esperienza più piacevole, e ti farà continuare a pattinare a lungo!

E tu? Che accorgimenti hai adottato sul tuo primo paio di pattini per migliorarne le prestazioni? Fammelo sapere nei commenti 👇
Back to blog

Leave a comment