Gli essenziali: cosa non dovrebbe mai mancare nella tua skate bag

Gli essenziali: cosa non dovrebbe mai mancare nella tua skate bag

Oltre ai pattini a rotelle c'è di più: ci sono alcuni accessori che non dovrebbero mai mancare nello zaino di un* rollerskater, soprattutto per far fronte alle emergenze!

Vediamo quali sono:

1 - Skate tool: fondamentale per un cambio ruote o anche solo per stringere un dado dispettoso. Gli skate tool (abbinati magari alle chiavi giuste per la vostra piastra che, si sa, non sempre corrispondono), sono un must-have nel vostro zaino. 

Clicca qui per vederne alcuni

 

2 - Un freno di ricambio: non riesco nemmeno a contare sulle dita di entrambe le mani le volte in cui, magari già consapevole di essere arrivata quasi a fine freno (quindi alla parte metallica) ho lanciato un freno di riserva in zaino prima di uscire per una trasferta o una sesh. E se ti abbandona a metà strada o a metà session? Potrebbe succedere prima di quanto pensi!

Clicca qui per vedere la nostra selezione di freni!

 

 

3 - Un paio di cuscinetti in più: non mi è mai capitato che mi esplodesse un cuscinetto durante una session, semmai che uno skater venisse da me a chiederne uno con le mani giunte, ma nella vita non si sa mai. 

Clicca qui per vedere la nostra selezione di cuscinetti

 

4 - Dei calzini di ricambio: ma anche a voi sudano i piedi durante una sesh? A me sì, e pure in inverno. Poco importa se non volevate saperlo, il mio consiglio è di avere sempre un paio di calzini di ricambio. Non si sa mai!

Clicca qui per vedere la nostra selezione di calze tubolari da skate!

 

 

5 - Una tshirt di ricambio: per lo stesso motivo di cui sopra, ma solo se avete più di 30 anni.

6 - Un laccio di ricambio (o anche un paio): ecco questo potrebbe essere meno frequente come problema, ma è particolarmente comune per chi skatea su cemento o cemento rovinato. Se non avete dei lacci cerati fatti come si deve, ma semplici lacci in cotone, le chance che si spezzino durante una sesh sono alte.

Clicca qui per vedere la nostra selezione di lacci per pattini a rotelle

7 - Ultima ma non meno importante, anzi direi fondamentale per chi va in street: la cera!

Clicca qui per andare alla Bones Vato Wax!

 

 

 

Ho dimenticato qualcosa? Fammelo sapere nei commenti

oppure su instagram 

 

 

1 commento

Ciao, articolo ineressante! Sarei curioso di sapere a cosa serva la cera e sarebbe interessante una serie di articoli sull’uso degli strumenti di cambio e su come cambiarli.

Grazie e in bocca al lupo! :)

Stefano

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.